Cartongesso

Nell’edilizia moderna, pubblica e privata, il cartongesso è molto utilizzato, e questo vale sia per le nuove costruzioni, sia per le ristrutturazioni.

  • PARETI: l’utilizzo forse più abituale del cartongesso è quello di realizzare delle pareti che definiscano gli ambienti di un’abitazione, di un ufficio, ecc. E’ il modo più semplice e razionale di ridistribuire gli spazi quando si effettua, ad esempio, la ristrutturazione di una casa.
  • CONTROSOFFITTI: creare delle controsoffittature è un altro modo molto diffuso per sfruttare le doti del cartongesso. Consente di abbassare i soffitti quando sono più alti del necessario (soluzione che può portare, ad un risparmio in fatto di riscaldamento), può permettere di installare certi tipi di illuminazione (faretti, ecc.) oppure sistemi vari di aerazione, condizionamento, filodiffusione e così via.
  • VELETTE ED ALTRE LAVORAZIONI: per quanto concerne i soffitti, non esiste soltanto la possibilità di controsoffittare ma anche di creare effetti particolari come velette, cassonetti, volte. Le possibili lavorazioni sono davvero molteplici e si possono ottenere risultati adatti ad ogni stile e ambiente.

Alcune Foto dei nostri Lavori

Struttura Parete

Abbassamento  con Pannelli 60x60

Parete in cartongesso da stuccare

Abbassamento con Pannelli 60x60

Struttura piano esposizione

Abbassamento con Pannelli 60x60

Struttura piano esposizione

Abbassamento con Pannelli 60x60