Condizioni Generali


PREMESSA
Il venditore è particolarmente attento alle esigenze e alle aspettative degli utenti del presente Sito di commercio elettronico e si augura che gli stessi siano sempre soddisfatti degli acquisti effettuati tramite questo portale.
Per tale motivo fornisce agli stessi, tramite le presenti condizioni generali di vendita (CGV), una idonea informativa in relazione a tutti gli aspetti che regolano l'acquisto, tramite modalità telematiche, dei prodotti presentati sul Sito, in ottemperanza a quanto previsto dal D.Lgs. 6/9/2005, n.206 ("Codice del Cosumatore"), come modificato dal D.Lgs: 21/2/2014, n.21, attuativo della direttiva europea 2011/83/UE,la quale, a sua volta, ha modificato le precedenti direttive europee 93/13/CEE e 1999/44CE, abrogando le direttive europee 85/577/CEE e 97/7/CE.
Le presenti CGV, quindi, costituiscono parte integrante ed essenziale del Contratto di acquisto di qualsiasi Bene effettuato tramite il presente sito e l'inoltro di un Ordine, da parte del cliente, ne comporta l'accettazione. Pertanto, nel momento in cui si inoltra un ordine di acquisto di un Bene tramite il Sito, il Cliente aderisce alle presenti CGV, e si dichiara d'accordo ad essere legalmente tenuto al rispetto dei termini e delle condizioni sotto indicati.
1.DEFINIZIONI
SOCIETA: s'intende l'azienda proprietaria del nome a dominio del presente Sito e gestore della piattaforma di commercio elettronico operante sul Sito, accessibile tramite lo stesso.
VENDITORE: s'intende il soggetto giuridico terzo e indipendente rispetto alla Società, ben identificato sul Sito e il nome a dominio concessigli in uso dalla Società, e che propone in vendita il Bene al pubblico tramite la Piattaforma stessa.
Il Venditore, pertanto, è l'unico responsabile della corretta esecuzione della vendita del Bene nei confronti del Cliente, ed ha dichiarato di essere legittimo proprietario del Bene proposto in vendita, che lo stesso è conforme alla vigente normativa italiana ed europea, e di essere legittimato all'esercizio dell'attività di commercio elettronico.
SITO: s'intende il presente Sito internet sul quale opera la Piattaforma.
PIATTAFORMA: s'intende la piattaforma di commercio elettronico operante su Sito e accessibile tramite lo stesso, attraverso la quale il Venditore è abilitato tecnicamente alla vendita del Bene. L'accesso alla Piattaforma è gratuito per i Clienti e in generale per qualsiasi utente.
BENE: s'intende il prodotto e/o servizio proposto in vendita da Venditore attraverso la Piattaforma.
CLIENTE: s'intende la persona fisica maggiorenne o l'ente giuridico registrato sul Sito che, inoltrando l'Ordine, propone al Venditore di acquistare il Bene tramite il Sito e di pagarne il prezzo per mezzo della piattaforma accessibile tramite il Sito stesso. Qualora il cliente sia un consumatore di cui all'art.3, co.1 del Codice del Consumo (Cod.Cons.), lo stesso è soggetto a tutte le disposizioni di maggior tutela ivi previste.
ORDINE: s'intende la proposta di acquisto di un bene inoltrata dal cliente al venditore tramite il sito e la piattaforma, che il venditore può accettare dandone apposita comunicazione al cliente.
CONTRATTO: si intende il contratto di vendita relativo a un bene, che il cliente conclude direttamente con il venditore per effetto dell'inoltro dell'ordine, della sua comunicazione di accettazione da parte del venditore e del pagamento del relativo prezzo.
CODICE DEL CONSUMO (COd. Cons.): si intende il D.Lgs.6/9/2005,n.206.
CONDIZIONI GENERALE DI VENDITA: s'intendono le presenti condizioni contrattuali, pubblicate sul presente sito, di cui il cliente può in qualsiasi momento prendere visione e stampare copia, che hanno per oggetto la vendita del bene da parte del venditore al cliente.
Ogni acquisto di beni effettuato tramite il presente sito e la piattaforma di commercio elettronico è regolato dal presente documento, e si configura come vendita a distanza ai sensi degli artt. 51 e ss. del Codice del Consumo.
2.PROCEDIMENTO PER EFFETTUARE L'ACQUISTO DEL BENE
Il procedimento di acquisto di un bene si compone dei seguenti passaggi:
2.1 Compilazione del modulo d'ordine: il cliente dovrà leggere attentamente e compilare il modulo d'ordine in formato elettronico presente sul presente sito. il modulo d'ordine indicherà dettagliatamente, in modo chiaro e facilmente comprensibile, prima della sua conferma da parte del cliente: a) le caratteristiche essenziale del bene; b) i dati identificativi e i recapiti del venditore (in caso di impresa individuale, ditta; in caso di società, ragione o denominazione sociale; indirizzo fisico della sede principale e/o delle eventuali sedi secondarie; recapiti telefonici e di telefax; indirizzo di posta elettronica; eventuale specifico recapito cui indirizzare i reclami, nominativo di eventuali persone di riferimento); c)la quantità del bene oggetto dell'ordine; d) il prezzo complessivo del bene (comprensivo di tutte le tasse e imposte applicabili); e) le spese di consegna del bene (con eventuali costi accessori); f) le modalità, l'indirizzo e la data prevista per la consegna del bene, comunque non superiore a giorni 30 (trenta) dalla data di conclusione del contratto; g) la richiesta di presa visione e accettazione delle condizioni generali di vendita da parte del cliente; h) la richiesta di presa visione e accettazione delle condizioni stabilite per l'esercizio del diritto di recesso da parte del cliente, nonchè delle modalità, dei costi e dei tempi di restituzione del bene e del relativo rimborso del prezzo già corrisposto (ove applicabili); i) il prezzo complessivo dell'ordine (incluse tasse, imposte e spese di spedizione); l) identificazone del cliente: il cliente dovrà inserire le proprie generalità (dati identificativi personali, recapito fisico e telefonico ed ogni altra informazione eventualimente richiesta) e rilasciare alla società e al venditore un valido consenso al loro trattamento e alla loro comunicazione al vettore (corriere) e a eventuali terzi per le finalità di cui alle presenti condizioni generali di vendita; m) la modalità di pagamento prescelta dal cliente tra quelle espressamente indicate nel sito e previste dalla piattaforma; n) tutte le informazioni sugli eventuali servizi di assistenza o garanzie commerciali previsti, inclusa la garanzia legale di conformità del bene, ove applicabile; o) le informazioni in merito alla sussistenza eventuale del diritto di recesso, incluse le condizioni, i termini e le procedure per esercitare tale diritto. Al termine della compilazione del modulo d'ordine, il cliente potrà, prima dell'inoltro dell'ordine, stampare o salvare lo stesso in formato elettronico.
2.2 Inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo: il cliente inoltrerà il modulo d'ordine con modalita "point and click", ovvero mediante selezione sul sito di un pulsante virtuale riportante in modo chiaro e leggibile la dicitura "ordina e paga", o altra azione analoga comportante l'esplicito riconoscimento, da parte del cliente, del fatto che l'inoltro dell'ordine implica l'obbligo, a suo carico, di effettuare il pagamento del prezzo.
Il pagamento del prezzo dell'ordine è condizione essenziale affinchè il contratto si intenda concluso e l'ordinepossa essere processato.
Una volta inoltrato l'ordine ed effettuato il pagamento del prezzo, il cliente riceverà, nei tempi tecnici strettamente necessari, a mezzo posta elettronica, una comunicazione di conferma dell'accettazione dell'ordine da parte del venditore e del pagamento de
l prezzo, contenente il riepilogo del contenuto dell'ordine stesso. Unitamente a tale comunicazione, il cliente riceverà un codice di tracking necessario per monitorare la consegna del bene tramite il vettore.
Qualora il cliente abbia richiesto di ritirare direttamente il bene presso il venditore (opzione "ritira in negozio"), il codice di tracking non sarà comunicato, e si applicherà la diversa procedura prevista dal successivo art.3
2.3 Conclusione del contratto: il contratto tra il cliente e il venditore si intenderà concluso con il ricevimento, da parte del cliente, della comunicazione di accettazione dell'ordine da parte del venditore e del pagamento del relativo prezzo.
2.4 Archiviazione dell'ordine: il modulo d'ordine sarà archiviato nel database della piattaforma per il periodo di tempo necessario all'esecuzione dello stesso e comunque entro i termini di legge.
2.5 Diniego di esecuzione dell'ordine e rimborso del prezzo: il venditore potrà astenersi dal dare esecuzione all'ordine inoltrato dal cliente qualora i dati identificativi inseriti dal cliente nel modulo d'ordine risultino incompleti o errati. Ove ciò accada, il cliente verrà informato, nei tempi tecnici strettamente necessari, a mezzo posta elettronica, delle ragioni della mancata conclusione del contratto, e riceverà il rimborso integrale del prezzo eventualmente già corrisposto secondo i tempi e le modalità previste dal successivo art.7.
2.6 Indisponibilità del bene: qualora, per qualsiasi motivo, il bene non sia disponibile presso il venditore, quest'ultimo potrà sospendere temporaneamente l'esecuzione dell'ordine, contattando il cliente, a mezzo posta elettronica, entro 5 (cinque) giorni lavorativi successivi all'inoltro del modulo d'ordine. Il venditore fornirà al cliente tutte le informazioni riguardanti i tempi previsti per il riassortimento e la consegna del bene e potrà inoltre proporre allo stessa un bene con caratteristiche e valore equivalenti in sostituzione del bene non disponibile.
Il cliente ha diritto, in tal caso, di recedere dal contratto e di annullare l'ordine, rifiutando l'eventuale proposta alternativa ricevuta dal venditore. Qualora il pagamentodel prezzo sia stato già eseguito, il cliente riceverà il rimborso integrale delle somme pagate secondo i tempi e le modalità previste dal successivo art.7.
3.SPEDIZIONE E CONSEGNA DEL BENE
3.1 Salvo diverso accordo scritto fra il cliente e il venditore, quest'ultimo è obbligato a consegnare i beni al cliente senza ingiustificato ritardo, e comunque entro e non oltre il termine di 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di conclusione del contratto, come previsto dall'art.61 del Codice del Consumo.
Le spese di consegna del bene, ove presenti, sono a completo carico del cliente, e variano in funzione del peso e del volume del bene, della località di consegna e dei servizi accessori prescelti.
Durante il processo di perfezionamento dell'ordine e prima dell'inoltro dello stesso da parte del cliente e della conclusione del contratto, sono comunicate al cliente, in modo chiaro e comprensibile, tutte le spese e i costi di spedizione e consegna relativi al bene oggetto dell'ordine.
3.2 La spedizione del bene verrà effettuata mediante vettore (corriere) o comunque attraverso una società di spedizioni terza rispetto alla società e al venditore, che sarà indicata sul sito e nella piattaforma al momento della compilazione dell'ordine e prima del suo inoltro, unitamente alle condizioni di trasporto applicate, salvo indicazioni differenti che saranno comunicate al cliente nella conferma dell'ordine. Con l'inoltro dell'ordine il cliente dichiara di aver preso visione e di aver accettato le stesse.
3.3 unitamente alla conferma dell'ordine il cliente riceverà i dettagli per la consegna del bene e i tempi, unitamente al codice tracking che permetterà di monitorare lo stato della spedizione.
Il cliente potrà verificare la fase di trasferimento del bene:
1. direttamente dal sito del vettore.
3.4 Il bene potrà essere consegnato in tutto il territorio italiano presso l'indirizzo indicato dal cliente nel modulo d'ordine. Le spedizioni non potranno essere indirizzate a caselle postali o fermo posta. Nel caso in cui il cliente si sia reso irreperibile alla seconda prova di consegna del bene, il cliente stesso avrà 10 (dieci) giorni di tempo per procedere a ritirare il bene a proprie spese presso la sede fisica del vettore. Decorso detto periodo, il bene verrà riconsegnato al venditore che potrà trattenere il bene e il cliente perderà il diritto alla restituzione degli importi versati. Il cliente, contestualmente alla consegna del bene, dovrà verificare l'integrità dello stesso e in caso di vizi segnalarli al venditore entro 24 ore dal ricevimento del pacco.
3.5 L'obligazione di consegna si considera adempiuta mediante il trasferimento della disponibilità materiale o comunque del controllo del bene al cliente.
Se l'obbligo di consegna del bene non è stato adempiuto entro il termine di cui al paragrafo 3.1., il cliente avrà diritto di richiedere, a mezzo mail "info@elektrodomotik.it", che la consegna sia effettuata entro un termine supplementare appropriato alle circostanza. In tale caso le spese di spedizione saranno nuovamente a carico del cliente che dovra corrispondere anche le spese di rientro per mancato ritiro relativo alla spedizione precedente.
3.6 Il cliente non è tuttavia gravato dall'onere di concedere il termine supplementare di cui sopra, qualora:
a) il venditore si sia espressamente rifiutato di consegnare il bene, ovvero.
3.7 Il cliente ha diritto, qualora non riceva in consegna il bene entro il termine pattuito ovvero entro il termine di cui paragrafo 3.1., di risolvere il contratto, solo nel caso in cui la responsabilità della mancata consegna sia da adebitarsi al venditore. Qualora la mancata consegna sia da adebitarsi alla mancata presenza del cliente al momento della consegna, o al mancato ritiro da parte del cliente, del bene in giacenza, entro i termini di cui al paragrafo 3.4, il cliente perderà il diritto alla restituzione degli importi versati.
4. RITIRA IN NEGOZIO
4.1 Ferma restando la procedura di acquisto prevista dal precedente art.2, il cliente ha la possibilità, se indicato, di ritirare il bene direttamente presso la sede fisica e/o il negozio fisico del venditore, a propria cura e spese e senza costi di consegna, facendone espressa richiesta nel modulo d'ordine.
4.2 Per ritirare il bene, il cliente dovrà presentare il proprio documento d'identità (o eventualmente quello di colui che ha effettuato l'acquisto), unitamente alla stampa della comunicazione di posta elettronica attestante la conferma d'ordine, entro e non oltre 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di ricevimento della comunicazione di accettazione dell'ordine.
4.3 In tal caso, il termine per il recesso di cui al successivo art.7, qualora esistente, decorrerà dal giorno di effettiva presa in consegna del bene da parte del cliente, ovvero dal giorno in cui il cliente avrebbe dovuto prendere il bene in consegna ai sensi del comma precedente.
4.4 Qualora il cliente non dovesse ritirare il bene presso la sede fisica e/o il negozio del venditore entro 30 (trenta) giorni di calendario dalla data di ricevimento della comunicazione di accettazione dell'ordine, il venditore sarà esonerato dell'obbligo di consegnare il bene e/o garantirne la disponibilità.
5. GARANZIE DEL VENDITORE
5.1 Il venditore è il solo responsabile dell'esecuzione del contratto di vendita del bene concluso con il cliente.
5.2 Il venditore è il titolare del bene posto in vendita, del quale garantisce l'autenticità, la legittima provenienza e la conformità rispetto alle informazioni pubblicate sulla piattaforma.
Le immagini e i colori del bene potrebbero tuttavia non essere pienamente corrispondenti a quelli reali; le immagini hanno infatti funzione puramente indicativa.
5.3 Il venditore è responsabile della legittimità e conformità del bene posto in vendita rispetto alle vigenti normative italiane ed europee.
5.4 Il venditore dichiara di essere in possesso di tutti i requisiti previsti dalle vigenti normative, sia in relazione alle autorizzazioni per lo svolgimento del commercio, anche in forma elettronica, sia in meteria di vendite a distanza.
5.5 Il venditore, in caso di difetto di difformità acclarato del bene, nei limiti temporali previsti dalla vigente normativa, sarà tenyto al ripristino della conformità dello stesso senza alcun costo aggiuntivo per il cliente.
6. PREZZO E MODALITA DI PAGAMENTO
6.1 Il prezzo del bene è espresso in euro e potrebbe essere soggetto a variazioni nel corso del tempo.
Il prezzo di vendita è quello indicato nel modulo d'ordine ed è comprensivo di tutte le tasse e imposte applicabili.
Il prezzo complessivo dell'ordine include anche le spese di consegna ed eventuali spese per servizi accessori scelti dal cliente, opportunamente distinte e dettagliate.
6.2 In caso di errore materiale nell'indicazione del prezzo, il quale risulti manifestamente irrisorio rispetto al valore del bene, il venditore avrà diritto di rettificare lo stesso prima della consegna del bene. Qualora il cliente comunichi di non accettare di corrispondere il prezzo rettificato, il contratto di vendita si intenderà risolto e il prezzo, ove gia versato, verrà restituito al cliente.
6.3 Per effettuare il pagamento del prezzo complessivo dell'ordine il cliente potrà selezionare, in fase di compilazione dell'ordine, uno tra i seguenti sistemi scelti dal venditore: in contanti alla consegna (per la consegna a domicilio nei soli territori di Scanzano Jonico e Policoro), con carta alla consegna (per la consegna a domicilio nei soli territori di Scanzano Jonico e Policoro), in contanti con il "Ritiro in Negozio", con carta con il "Ritiro in Negozio", in contrassegno, con carta, con bonifico bancario (codice IBAN comunicato tramite mail).
Tutte le informazioni dei dati necessari inserite per il completamento delle transazioni (qualora il cliente paghi con bonifico bancario o carta di credito) non saranno mai memorizzate, nemmeno in forma temporanea e sarnno utilizzate esclusivamente per perfezionare l'operazione di acquisto o per segnalazioni alle forze dell'ordine di eventuali frodi commesse sulla piattaforma.
6.4 In relazione al sistema di pagamento prescelto da parte del cliente, nessuna responsabilità potrà essere attribuita nè alla società nè al venditore in caso di disservizi o temporaneo non funzionamento delle piattaforme di pagamento di cui al paragrafo 6.3 che precede.
7. DIRITTO DI RECESSO E CONDIZIONI DI RESO
7.1 Qualora il cliente sia un consumatore, lo stesso ha il diritto di recedere dal contratto entro il termine di 14 (quattordici) giorni di calendario decorrenti dal giorno del ricevimento del bene e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta, senza sostenere alcun costo o penalità, e senza necessità di specificare il motivo del recesso.
7.2 Nel caso di beni multipli, per tali dovendosi intendere quelli ordinati dal cliente mediante un ordine unico ma consegnati separatamente, il termine di cui al paragrafo 7.1 decorrerà dal giorno in cui il cliente(o un terzo diverso dal vettore o corriere incaricato eventualmente dal cliente), riceverà in consehna l'ultimo bene.
7.3 Il diritto di recesso E' ESCLUSO nei seguenti casi:
- prodotti audio visivi, software informatici sigillati, una volta aperti dopo la consegna (compresi quelli allegati a materiale hardware);
- prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
- prodotti che rischiano di deteriorarsi o di scadere rapidamente;
- articoli sanitari, dispositivi medici ed apparecchiature elettromedicali, integratori alimentari o prodotti dimagranti e/o prodotti farmaceutici e similari;
- prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, una volta aperti dopo la consegna (quali, in via solo esplicativa, prodotti cosmetici, profumi, creme di bellezza, articoli di erboristeria, ecc...).
- in generale, in tutti gli altri casi previsti dall'art. 59 del Codice del Consumo, o che esulano del tutto dal campo di applicazione dello stesso ai sensi dell'art. 47 del Codice del Consumo.
7.4 Ai fini di una corretta gestione del reso connesso all'esercizio del diritto di recesso, il cliente dovrà, entro il termine indicato al paragrafo 7.1, eseguire la procedura di seguito riportata:
-inviare al venditore e, per conoscenza alla società, a mezzo di distinte lettere raccomandate con avviso di ricevimento, entro il termine indicato al paragrafo 7.1, una esplicita dichiarazione scritta contenente la dichiarazione di recedere dal contratto.
7.5 Il venditore comunicherà al cliente entro 5 (cinque) giorni lavorativi dalla ricezione del bene oggetto del recesso, per mezzo posta elettronica, l'accettazione della restituzione del bene o la presenza di eventuali anomalie rispetto alle presenti condizioni generali di vendita.
7.6 Il venditore, ove il diritto di recesso sia stato esercitato nel rispetto delle presenti condizioni e nei termini stabiliti, provvederà al rimborso nei termini e con le modalità indicate al paragrafo 8.
7.7 Nel caso in cui non siano rispettate le modalità e i termini per il recesso il cliente non avrà diritto ad alcun rimborso.
7.8 A meno che il venditore abbia offerto di ritare egli stesso i beni, il cliente è tenuto a restituire il bene senza indebito ritardo, e in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data in cui ha comunicato al venditore e, qualora previsto, alla società, la decisione di recedere dal contratto. Tale termine si intende rispettato qualora il cliente rispedisca i beni prima della scadenza del termine di 14 giorni.
Il costo della restituzione del bene è sempre a carico del cliente.
7.9 In conformità a quanto previsto dall'art. 58 del D.Lgs. 6/9/2005, n. 206 (Codice del Consumo), fatto salvo quanto previsto in materia di contratti di credito ai consumatori, se il cliente esercita il suo diritto di recesso, gli eventuali contratti accessori sono risolti di diritto, senza costi per il cliente, ad eccezione di quelli previsti dall'art. 56, co. 2, e 57 del Codice del Consumo.
8. MODALITA DI RIMBORSO
8.1 Il venditore provvederà al rimborso di tutti i pagamenti ricevuti dal cliente (incluse le eventuali spese di consegna) nel minor tempo possibile e comunque entro e non oltre i 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data in cui il venditore ha avuto conoscenza dell'avvenuto esercizio del diritto di recesso da parte del cliente, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal cliente per la transazione iniziale.
Qualora il cliente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diverso e più costoso dal tipo meno costoso offerto dal venditore e/o nella piattaforma quale modalità di consegna standard, non sarà dovuto il rimborso dei maggiori costi supplementari dovuti al diverso tipo di consegna.
8.2 In caso di mancata esecuzione dell'ordine da parte del venditore quest'ultimo provvederà al rimborso di tutti i pagamenti ricevuti dal cliente nel minore tempo possibile, e comunque entro e non oltre i 14 (quattordici) giorni di calendario dalla data in cui il venditore ha manifestato al cliente la non disponibiltà del bene o abbia ricevuto il diniego da parte del cliente alla fornitura di un bene con caratteristiche e valore equivalenti in sostituzione di quello non disponibile.
8.3 Ai sensi dell'art. 56, co. 3, del Codice del Consumo, il vanditore potrà astenersi dall'eseguire il rimborso di cui al presente articolo sino a quando abbia ricevuto la restituzione del bene, oppure sino a quando il cliente non gli abbia dimostrato di avere rispedito il bene al venditore, a seconda di quale situazione si verifichi prima.
9. RUOLO DELLA SOCIETA
9.1 Il cliente riconosce espressamente che la società no ha alcun ruolo nel contratto di vendita e in nessuna fase dello stesso si configura come venditore.
9.2 Il cliente riconosce espressamente che la società non ha alcun ruolo nella verifica della legittimità della provenienza del bene e della conformità del bene alla vigente normativa italiana ed europea, nonchè della effettiva conformità dello stesso alle informazioni riportate nella relativa scheda descrittiva, la cui compilazione è ad esclusiva cura del venditore.
9.3 Il venditore è l'unico soggetto abilitato alla gestione delle attività connesse alla logistica, alla convalida dei pagamenti e alla convalida delle procedure di reso di cui all'art. 8 che precede, di sostituzione del bene e di rimborso per indisponibilità del bene.
9.4 Ogni eventuale contestazione o reclamo, o lamentela in merito a vizi o difformità dei beni deve essere indirizzata direttamente al venditore.
10. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
10.1 Il contratto e le presenti Condizioni Generali di Vendita sono interamente regolati dalla legge italiana. Per tutte le controversie relative alla interpretazione, risoluzione ed esecuzione del contratto e delle presenti Condizioni Generali di Vendita nelle quali sia parte almeno un Consumatore, la competenza territoriale inderogabile appartiene al Giudice del luogo di residenza o di domicilio del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato.
11. MODIFICHE DELLE CONDIZIONI GENERALI
11.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono soggette a modifica nel corso del tempo e in funzione di eventuali cambiamenti della normativa.
11.2 Le nuove condizioni saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul presente sito.
12 EFFICACIA DELLE PRESENTI CONDIZIONI
12.1 La società e il venditore non garantiscono che i contenuti del sito siano appropriati o leciti in altri paesi.
12.2 L'eventuale invalidità, nullità o inefficacia di uno o più delle presenti Condizioni Generali di Vendita ove accettate, non determinerà l'invalidità, inefficacia o nullità delle restanti clausole che resteranno valide ed efficaci.

13. COSTI E TEMPI DI SPEDIZIONI
Il Vettore utilizzato per le nostre spedizioni è GLS.
- Costi di spedizione per tutta Italia, Sicilia compresa: € 7,00. Tempi di consegna: 1-3 giorni lavorativi fino a 3Kg;
- Costi di spedizione per la Sardegna: € 13,00. Tempi di consegna: 1-3 giorni lavorativi fino a 3Kg;
- Costi di spedizione per le Isole minori, le zone disagiate, la Laguna di Venezia: € 24,00. Tempi di consegna: 3-5 giorni lavorativi fino a 3Kg.